giovedì 11 febbraio 2010

Ishbel

A prima vista potrebbe essere qualsiasi cosa, ma è Ishbel, il mio primo scialle. Per ora sono solo alle sezione A, la parte complicata deve ancora venire, ma fortunatamente non sono sola in questa mia avventura, Ameliabefana mi precede. La lana che sto usando è una merino da 1500 m/100 gr usata tripla, il colore non è così arancio come sembra nella foto (il bilanciamento del bianco della mia macchina fotografica ha ancora molti segreti per me). La tensione non è esattamente quella indicata nel pattern, quindi non ho idea di quanto grande sarà alla fine, ho scelto la misura più grande, staremo a vedere. Dovrò anche procurarmi un nuovo ferro: ora sto usando un circolare con le punte in bambù da 40 cm ma comincia ad essere cortino per i 200 e passa punti a cui sono arrivata e il bambù forse non è il più indicato per questo tipo di lavori, ma avevo solo questo disponibile e non ho resistito alla tentazione di iniziarlo comunque...

Nessun commento:

Posta un commento