venerdì 21 ottobre 2011

Tutto il calzino.....parte seconda







Eccoci alla seconda puntata: cast on!!!


Seguendo indicazioni e consigli, per il cast on ho fatto l'old norwegian, un po' laborioso da capire ma alla fine ne sono venuta a capo.

Ho avviato 64 maglie (sto facendo un misto tra il pattern e il libro) e le ho suddivise tra tre ferri del gioco e lavoro con il quarto ferro; il bordo l'ho fatto a coste 2/2 come da pattern per circa 3 cm e ora sto continuando a maglia rasata.


Uso il gioco di ferri anziché il circolare con il magic loop perché mi dà più l'idea di "fare la calzetta", ma ho il circolare sempre pronto in caso di necessità.


Unico problema: le maglie un po' allentate alle estremità dei ferri, sto provando a tirare bene il filo ma ancora non si vede se ci sono miglioramenti.


E questo per ora è tutto; ci ritroviamo alla caviglia......

1 commento:

  1. Uhm...la trama comincia a farsi interessante! Il gioco di ferri va sempre benissimo, bisogna solo fare attenzione a non fare scivolare i ferri...ma succede quando ci sono pochi punti!

    RispondiElimina