giovedì 15 marzo 2012

Il ritorno di mr. Stripes ovvero del top-down e la crescita del figliolo......

Mr. Stripes (do you remember?) ritorna....

Nonostante i buoni propositi la lavorazione è stata in sospeso per un po' (madre degenere, nel frattempo ho fatto questo, queste, e quest'altro...), ma ora è tempo: la primavera è alle porte, il caldo comincia a farsi sentire ed il povero cardigan rischia di passare l'estate nella borsa degli UFO....dunque l'ho ripreso, ho fatto le maniche e alla prova delle maniche......orrore!!!! E' già troppo corto!!!!! Mannaggia, l'avevo fatto in crescere proprio conoscendo le mie debolezze e distrazioni maglistiche, ma la velocità di accrescimento del figliolo è ben più alta della mia a fargli un maglione.

MA questa volta sono stata previdente: ho in serbo il piano B.

TOP-DOWN, questo è il suo nome.

Ebbene si, ho disfatto il bordo a coste che finiva il girovita e lo sto allungando di un po' di righe, e questa volta voglio vedere chi vince!!!!

Supplemento al piano B: ho biecamente convinto il futuro possessore del suddetto cardigan a rinunciare al cappuccio, anche se a dieci anni ogni capo di vestiario "deve" essere provvisto di cappuccio...

3 commenti:

  1. Attendo fremente il risultato!!

    RispondiElimina
  2. Ci sono quasi, ora mi manca solo il collo.....e lavaggio, bloccaggio e cucitura della cerniera;)

    RispondiElimina
  3. Anch'io non vedo l'ora di vedere il capolavoro finito. Forza!

    RispondiElimina